Potevo scegliere tra tante, ma lei era l'unica che aveva quel "guizzo" in più che non so ancora spiegarmi, difficile da esprimere a parole, ma certamente tanto impressionante da farmi decidere, in un solo istante, che sarebbe stata lei l'oggetto dei miei desideri.
Barbie, così altera ed affascinante! Non ci potevo credere!!! E ho subito pensato che fosse stata proprio lei a cercarmi, non so, o che le nostre stradi si fossero magicamente incrociate per far nascere un'intesa che non si sarebbe mai spezzata nel tempo.
Come tutte, pure io l'ho adorata, imitata, coccolata e collezionata, riempiendo il mio mondo di bambina di quanto di più bello e desiderabile la riguardasse, ed ora che sono "grande", continuo a farlo, con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione di prima. Forse di più.
La nostra amicizia dura ormai da anni, e come le vere "amiche" del cuore, siamo diventate inseparabili, simpaticamente complici nelle piccole e grandi cose quotidiane e nei classici "vezzi" femminili di cui lei è la regina incontrastata. Una perfetta guro fashion, sempre alla moda, impeccabile nei suoi completi da giorno così come negli splendidi ed affascinanti abiti da gran sera.
Le pagine di un libro sono legate fra loro, per un prima e un dopo, ma ciascuna è nuova ed originale con una sua individualità.
Così è per me Barbie, che torna a noi con le riedizioni dei successi degli anni gloriosi quando era la bambola modella, la donna in carriera, la protagonista di una favola, il riassunto di una Nazione.
E' in grado di reinventarsi con nuove proposte, intercedere senza limiti alle tendenze attuali.
Questo è un libro che non si finisce mai di sfogliare, sempre più avvincente e che offre golose sorprese ad ogni pagina, bello da rileggere e bello nell'attesa dei capitoli a venire.
Lei è semplicemente Barbie, la bambola di ogni epoca.
Nessun commento:
Posta un commento